Sapere codice imei iphone

Su altri modelli invece il codice è disponibile sul retro del device, vicino al logo Apple e alle altre diciture. I modelli interessati sono:.

Tutti i Modi per Trovare l'IMEI del tuo iPhone

Per poter leggere il codice su altri modelli di iPhone oppure se il carrellino non dovesse presentare il codice magari perché si tratta di un dispositivo rigenerato , potete fare affidamento alle impostazioni di iOS. Top Stories. Scopri la promo buddybank per ricevere i nuovi AirPod. Offerta ho. Spinblog Chi siamo Contatti Legal Privacy. Una volta che avete acquistato un iPhone o un altro telefono, la prima cosa che dovreste fare è appuntarvi il suo IMEI da qualche parte al sicuro.

7 Modi per Trovare il Codice IMEI di un Telefono Cellulare

Ci sono sei modi per farlo. Purtroppo questo sistema, molto pratico, impedisce di copiare la stringa di caratteri; dovrete invece copiarla a mano.


  • applicazione per spiare il cellulare.
  • controllare tablet android da iphone.
  • spiare i messaggi di whatsapp gratis.
  • iphone applicazioni spia.
  • nascondere numero cellulare iphone.
  • Come trovare il cellulare perso o rubato con GPS e IMEI.
  • Cosa stai cercando?.

La procedura comunque resta valida per:. In ogni caso anche questa modalità è abbastanza scomoda perché costringe sempre a scriversi in qualche modo il numero. Vi basterà estrarre la scheda, girare il cassetto e lo troverete stampato, per quanto in piccolo, sotto questa componente:. I problemi di annotazione sono gli stessi che avreste avendo a disposizione un iPhone 6 con la stringa applicata sul dorso. Recuperare il numero da qui è molto comodo ed immediato. Andate in:. Il servizio di assistenza in casi molto specifici, con le necessarie informazioni e con ottime ragioni che dovrete essere in grado di presentare e sostenere potrebbe essere in grado di risalire e di comunicarvi il codice IMEI del vostro telefono.

Ovviamente questo non è certo e non è automatico. Molto meglio e più facile appuntarsi o fotografare il codice IMEI non appena il telefono entra in vostro possesso. Non hai il dispositivo? Non c'è modo di ricopiarlo negli appunti del tuo cellulare: puoi solo trascriverlo. Clicca su "Numero Telefono" vicino all'immagine del tuo iPhone.

Rimuovi con delicatezza la batteria del telefono. La maggior parte dei telefoni costosi sono fatti con materiali di alta qualità.

Come risalire al codice IMEI

Se il telefono non lo specifica, controlla con il tuo gestore. Il multiforme tasto di accensione spegnimento iPhone: usarlo per gestire le chiamate. Come disattivare la luminosità automatica su iOS Trova Amici iOS, come ricevere notifiche quando vanno e vengono da un luogo. Come fare il backup di iPhone e iPad.

Come trovare codice IMEI iPhone

Come capire se qualcuno ruba la vostra rete Wi-FI. Ultimi Articoli. Potresti dover scendere in fondo al menu Impostazioni per trovarlo. Tocca "Status". Sul tuo cellulare potrebbero essere presenti entrambe: fai una verifica con il tuo gestore per sapere il numero che ti serve. Annota il numero.


  • come vedere se liphone e rubato.
  • configurazione dati cellulare iphone 8 Plus wind.
  • spie per telefoni cellulari.
  • spiare whatsup iphone.

Metodo 4. Spegni il tuo cellulare, prima di rimuovere la batteria. Eviterai la perdita di dati e non rovinerai le applicazioni.

Come trovare il codice IMEI

Rimuovi il retro del tuo cellulare. Questo metodo funziona solo con telefoni dalla batteria rimovibile. Non è possibile applicarlo agli iPhone o ad altri cellulari e con le batterie fisse. Generalmente occorre spingerla un po' prima di tirarla fuori. La posizione cambierà da telefono a telefono, ma di solito il codice è stampato su un'etichetta attaccata al cellulare sotto la batteria. Metodo 5. Non fare delle pause tra una pressione e l'altra o dovrai ricominciare daccapo. Trova il tuo IMEI. Vengono visualizzate 14 cifre: la quinta è sempre uno 0.

Vengono visualizzate le prime sette cifre. Trascrivile, perché ne vengono visualizzate solo sette alla volta. La quindicesima cifra finale è, nella maggior parte dei casi, Metodo 6. Individua l'imballaggio originale del tuo dispositivo mobile. Non preoccuparti per il libretto; cerca la scatola. Individua l'etichetta del codice a barre attaccata alla tua scatola.

Ti hanno rubato l'iPhone? Ecco come recuperarlo!

Potrebbe essere stata posta sopra l'apertura in modo da funzionare come sigillo. Deve essere visualizzato chiaramente e solitamente viene elencato insieme al codice a barre e al numero di serie.